Il giardino degli Angeli

Floriterapia

LA FLORITERAPIA
     Ogni essere vivente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere e da tutto ciò che lo circonda.
     Tale stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio tra vibrazioni interne ed esterne. L’assenza di tale equilibrio può determinare degli effetti negativi sulla qualità della vita. 
     Per gli antichi erboristi, la conoscenza del “potere guaritivo” delle piante era basata sulla “Doctrine of Signatures”, secondo la quale una delle caratteristiche di una pianta, come la sua forma, il luogo di crescita, il profumo o il gusto ne indicavano il potere guaritivo. Ad esempio, il fiore di zucca la cui forma ricorda il capo degli esseri umani, veniva usato per il mal di testa e l’insonnia. Le ortiche risultano ottime per la cattiva circolazione, mentre tosse e reumatismi, malattie che peggiorano con l’umidità, traggono sollievo da una cura a base di salice, pianta che cresce in luoghi umidi. I fiori utilizzati per il trattamento dell’itterizia, come il tarassaco o l’agrimonia, sono di colore giallo, colore caratteristico di tale patologia.
 
     Negli ultimi dieci anni la ricerca è notevolmente avanzata in molte parti del mondo e finalmente alle Essenze Floreali è stato riconosciuto il ruolo che le loro funzioni hanno. Si tratta, infatti, di rimedi capaci di determinare benefici sorprendenti.

     I rimedi Australiani agiscono velocemente e in profondità, anche se il soggetto non appartiene al biosistema australiano, nel quale, appunto, questi fiori crescono; tuttavia, è importante che vi sia nella persona un concetto positivo di questo continente. Quindi, se vi è considerazione positiva verso l’Australia e se le persone sono disposte anche ad intervenire su se stesse per migliorare la propria sfera emotiva e spirituale, i Bush Flowers saranno sorprendenti per l’effetto e la velocità della loro azione

     Le Essenze Floreali Australiane aiutano ad armonizzare gli squilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo di ognuno di noi.

     Oggi,nel pieno della vita moderna, è sempre più evidente quanto il benessere emotivo sia una componente essenziale per il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico.
     Le Essenze Floreali Australiane – Australian Bush Flower Essences - sono ormai utilizzate in tutto il mondo per aiutare le persone a gestire meglio le situazioni che caratterizzano la loro quotidianità.
     Gli Australian Bush Flowers sono preparati pregiati, ottenuti utilizzando i Fiori Australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente nel continente più antico, in luoghi non contaminati e le cui proprietà ne fanno dei rimedi davvero unici.

cell.  : 333 4473119
fisso : 040 2608611

Testimonials

Ari

Ho fatto una serie di trattamenti di terapia cranio sacrale con Donatella per grossi problemi cronici alla cervicale. Dopo le prime due sedute ho constatato un deciso miglioramento che è progredito nelle successive. Non posso far altro che consigliare questo trattamento a chiunque avesse problemi ...

Continua

Newsletter

Per ricevere tutte le novità sui nostri servizi, prodotti ed offerte, iscrivetevi, sarà nostra cura aggiornarvi.

ISCRIVITI

I siti dei nostri Amici

Sede operativa: via Angelo Emo, 22/c - Trieste 34100
P.IVA 01100360328
Tel.: 333 4473119 - 0402608611
Operatori del benessere ai sensi della legge 4/2013 dd 14/01/2013
Powered by Mosajco CMS
Mosajco