Il Giardino degli Angeli

Centro Olistico - Associazione Culturale

Reiki metodo Usui

 

Reiki è Condivisione.
Reiki è Amore Incondizionato. 
Reiki è Donare a se stessi e agli altri. 
Reki è. 
E' esistere. 
     Per cui voi esistete, siete e condividete il dono delle mani guaritrici. Dentro di voi si è accesa la consapevolezza dell'Essere nell'Energia.
Infatti Reiki è amore.

     Spesso si parla di Reiki come di una tecnica di guarigione energetica o naturale.
     Altre volte,  si dice che Reiki è anzitutto un percorso di crescita personale.
     In realtà,  Reiki è entrambe queste cose e qualcosa di più.
     Possiamo definire Reiki come una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore e della mente con la realtà universale.
      Il corpo,umano o animale, irradia calore ed energia,ovvero forza vitale la quale assume vari nomi nelle diverse civiltà. Gli Huna polinesiani la chiamano Mana, gli Irochesi,nativi del continente americano,Orenda.In India è conosciuta come Prana, presso il popolo ebraico come Ruach e come Ch'i in Cina, in Giapponesi chiama Ki, termine dal quale deriva la parola REIKI .
       Il Reiki non è una religione, nè la riguarda: è la fontedella vita stessa e, sia come concetto sia come entità, è molto più antico di qualsiasi filosofia religiosa.
       La persona che pratica il Reiki ha ricevuto l'armonizzazione e con l'imposizione delle sue mani, secondo una serie di posizioni previste dalla seduta, aiuta a far  ritrovare il benessere su tutti i livelli del corpo:fisico,emozionale,mentale e spirituale
 

MIKAO USUI

L'identità di Mikao Usui, è circondata da un misto di mistero, leggenda e realtà storica.........
La sua figura, al limite fra storia e leggenda ,ci è tuttavia simbolicamente utile al fine di avvicinarci maggiormente al sostanziale significato esoterico di una disciplina che è, dopotutto, una disciplina misterica, ovvero un'Arte dove si presuppone il contatto diretto con la fonte ultima di ogni conoscenza: Dio, se vogliamo definirlo da un punto di vista religioso, o l'Essenza stessa dell'Universo, se preferiamo dargli una connotazione di altro tipo.
In ogni caso, la pratica del Reiki non contempla la necessità di aderire ad un qualsiasi tipo di credo religioso o filosofico. La sua essenza è esperienziale. Quale sia il significato o la descrizione che poi vogliamo dare a questa esperienza è un mero processo intellettuale ed una scelta personale.
Come disse un vecchio Maestro Zen, non è importante se tu credi in Dio o no; l'unica cosa importante è la tua capacità di sperimentarlo direttamente.

    Tutte le informazioni che ci arrivano circa il fondatore del Reiki come disciplina ed arte di guarigione fisica e spirituale provengono dai diari di Hawayo Takata, sua discendente nella linea genealogica dell'insegnamento.

Avvertenza Importante

Il Reiki è un metodo naturale che usa le mani per bilanciare le energie allo scopo di ridurre lo stress e rilassare.
Il Reiki non mira a sostituire diagnosi e trattamenti medici o psicologici.
Coloro che praticano il Reiki non fanno diagnosi, non danno trattamenti medici, non prescrivono sostanze, nè interferiscono con cure prescritte dai medici
Il Reiki non dovrebbe entrare in competizione con medici e con le loro cure. Esso è inteso come completamento al trattamento medico.
In caso di patologie fisiche o psicologiche si consiglia di rivolgersi ad un medico o ad uno psicologo.

per contattarci 
cell.  : 333 4473119
ilgiardinodegliangelits@gmail.com

Testimonials

Graziella

Posto fantastico pieno di energia, io ero incuriosita sul percorso della medicina della nuova era e l'ho fatto con la Patrizia, persona molto positiva,mi ha controllato i chakra e da un colloquio dove son venute fuori alcune problematiche,mi ha dato dei consigli,quali utilizzare alcune essenze ...

Continua

Newsletter

Per ricevere tutte le novità sui nostri servizi, prodotti ed offerte, iscrivetevi, sarà nostra cura aggiornarvi.

ISCRIVITI

Centro Olistico "Il Giardino degli Angeli" Associazione culturale
Sede operativa: via del Coroneo, 41/2 - Trieste 34133
C.F. 90155300321
Tel.: 333 4473119
Powered by Mosajco CMS
Mosajco